Nuovi radiatori termoscultorei

Abbiamo recentemente realizzato una nuova linea di radiatori termoscultorei che enfatizzano le caratteristiche del nostro processo brevettato t-sculpt: l’accuratezza e bellezza della forma, raffinate finiture superficiali, i miglioramenti nella funzionalità ed i vantaggi derivati dalla riciclabilità...

KULATTO

Kulatto è composto da nitide forme geometriche che si sovrappongono quasi liberamente per formare una struttura aperta che si evolve ritmicamente intorno ad un elemento centrale riflettente.Come nella prima pittura astratta utilizza colori puri ed intensi.

Questo è un oggetto semplice ma sofisticato che si integrerà perfettamente in un contesto classico o in un ambiente moderno o contemporaneo. Oltre a riscaldare l’ambiente, Kulatto può anche essere utilizzato nell’ingresso di un’abitazione come appendiabiti riscaldante o come scalda salviette nel bagno.

FLATPACK

Un oggetto originale ed artistico che rappresenta le possibilità formali che si possono raggiungere con il nostro processo brevettato t-sculpt. Questo sorprendente pattern in rilievo, ottenuto attraverso il calco del ‘pluriball’, ha un aspetto caratterizato da interessanti variazioni cromatiche e da una spazzolatura brillante dell’alluminio sulla parte frontale e sui bordi. L’aspetto contemporaneo si adatta naturalmente a diversi contesti. I minuscoli elementi che compongono il pattern disegnano una superficie regolare ma con continue variazioni ed un affascinate aspetto visivo e tattile. Flat Pack rappresenta l’integrazione ideale tra forma ed efficienza funzionale e può essere un elemento caratterizzante del progetto d’interni.

Flat Cocktail

FLAT COCKTAIL

Flat cocktail è prodotto con dei trattamenti superficiali fatti direttamente sul metallo. La semplice forma rettangolare in alluminio è divisa in diverse aree che mettono in evidenza la natura del materiale e caratterizzano l’oggetto con gradi e direzioni di rugosità e riflettività variabili, ricordando in certo modo l’optical art.

Inoltre, questo modello può essere trattato con vernici traslucide colorate per virare cromaticamente le sottili variazioni tonali del metallo.

Il carattere equilibrato di questo oggetto può ridefinire l’immagine di ogni ambiente dove viene installato sia esso tradizionale o contemporaneo.  

 

FLAT CONTOUR

Questo oggetto minimale a base piana che rende omaggio al razionalismo è definito da un contorno chiaro brillante, la linea semplice ma decisa, dagli angoli smussati, sottolinea il rigore formale e definisce la cornice che mette in evidenza il raffinato trattamento superficiale fatto sull’ alluminio. La finitura opaca sviluppata in originali e ricercate tonalità monocromatiche ha come controparte una versione con superficie battuta a rilievo che accentua la presenza scultorea e mette in evidenza sottili giochi di riflessione. Le varie versioni possono adattarsi a contesti ed esigenze progettuali diverse, residenziali o commerciali.

 

Oltre l’estetica: specifiche e peculiarità  

Tutti i nostri prodotti sono il risultato di decenni di perfetta integrazione tra tecnologia, arti ed abilità artigianale. Ogni radiatore termoscultoreo è progettato e prodotto interamente in Italia utilizzando il nostro processo brevettato t-sculptTM: una tecnologia che permette di porre pochi limiti all’ immaginazione per produrre oggetti riscaldanti caratterizzati dalle più diverse ed inconsuete forme e dalle incredibili finiture, offrendo al contempo comfort ed elevata efficienza energetica, facilità installativa, qualità dei materiali e rispetto per l’ ambiente.

COLORI E FINITURE:

  •  Ampia scelta di colorazioni RAL, NCS e finiture innovative
  •  Disponibili diverse colorazioni standard senza sovrapprezzo
  •  Colori e finiture a campione o progettate su misura

PROPRIETA' FUNZIONALI:

  •  Elevata velocità di riscaldamento dell’ambiente per un migliore comfort
  •  Notevole Risparmio Energetico grazie alla alta velocità di riscaldamento ed al ridotto consumo d’ acqua
  •  Soluzione efficiente anche in impianti a basse temperature in abbinamento con generatori a condensazione e pompe di calore
  •  Elevata resa termica rispetto alla superficie d’ ingombro occupata
  •  Funzionamento silenzioso
  •  Flexo Connection: un sistema di allacciamento idraulico flessibile per una versatile e facile installazione
  •  Sistema adatto per tubazioni di ingresso ed uscita acqua sia dal pavimento che dalla parete
  •  Rotolock: un sistema di fissaggio con aggancio rotante per una facile installazione e manutenzione
  •  Tenuta idraulica impeccabile a pressioni elevate
  •  Kit allacciamento idraulico nascosto, fornito di serie
  •  Valvola termostatica di serie per una precisa regolazione della temperatura

MATERIALI DI QUALITA':

  •  Corpo scaldante in lega d’alluminio per avere elevate proprietà termiche e di resistenza alla corrosione
  •  Tubazioni acqua in acciaio inossidabile per la massima resistenza alla corrosione
  •  Colorazioni RAL ed NCS con polveri poliestere per garantire il massimo della qualità estetica, della resistenza meccanica, al graffio, alla  corrosione ed ai raggi UV

VICINO ALL'AMBIENTE:

  •  Risparmio energetico ed elevata durata del prodotto
  •  Processo di produzione poco impattante ed abasso indice LCA
  •  Prodotto realizzato da almeno il 30% di alluminio proveniente da riciclo e totalmente riciclabile a fine vita
     

Su richiesta possiamo offrire un dedicato servizio personalizzato per sviluppare e produrre finiture, forme e misure personalizzate per tutte le esigenze di ristrutturazione o di nuovi progetti, classici o contemporanei, residenziali o commerciali.
Interamente disegnato e realizzato in Italia da Phosphorus Imerfect